mercoledì 16 settembre 2009

Via della scalea, la strada del degrado!

Quando si percorre in auto oppure a piedi via della scalea si ha la sensazione di essere catapultati in una strada periferica lasciata solo a se stessa quando in realtà si è distanti solo pochi metri dal municipio(via della scalea, infatti, è la prima traversa che s'incontra percorrendo via Leonardo da Vinci in direzione Massa di Somma). I problemi che affliggono questa strada sono molteplici.
Fondo Stradale- In 20 anni i 100 metri o poco più di strada non sono mai stati asfaltati. L'amministrazione comunale, negli anni scorsi, si è limitata a chiudere le buche e a far installare 3 dossi non a norma e malamente segnalati. Attualmente il fondo stradale è in uno stato a dir poco penoso, ci sono crepe nell'asfalto, buche e avvallamenti.
Marciapiedi & aiuole- I marciapiedi sono sconnessi e invasi dalle erbacce; inoltre le aiuole - che una volta ospitavano gli alberi, a parte 2 - sono tristemente vuote.
Impianti d'illuminazione- Nel nostro Comune, negli ultimi mesi, sono stati sostituiti molti corpi illuminanti obsoleti e inefficienti(vedi post), ma evidentemente via della scalea non è considerata una priorità dai nostri amministratori. Le vecchie lampade diffondono poca luce e hanno una durata di vita esigua, il che si traduce in bruciature frequenti e non in altrettanto rapide sostituzioni.
Muri- Il muro comunale, un tempo bianco, è in pessimo stato; alcuni pezzi d'intonaco, infatti, sono caduti, lasciando a vista il cemento.
Adesso mi affido al potere delle immagini che descrivono tale degrado meglio delle mie parole.

4 commenti:

  1. ciao grazie per aver linkato il nostro sito, anche io l'ho fatto col tuo. Dobbiamo essere in rete e collaborare è l'unico mezzo per avere più voce, se vuoi domani abiamo la passeggita per san giorgio ti aspettiamo.
    www.comitatocittadinosangiorgioacremano.it
    teniamoci in contatto

    RispondiElimina
  2. Ciao N@po, t'invio questo link, che credo possa interessarti. Fammi sapere cosa ne pensi e se hai altri suggerimenti.
    a presto Ciro

    http://www.ilmediano.it/aspx/visArticolo.aspx?id=6899

    RispondiElimina
  3. Ciao N@po mi scuso come ha già fatto il direttore del Mediano, per non averti citato nell'articolo. L'enfasi informativa e cumulativa del mio scritto ha primeggiato sul caso specifico, omettendo, senza malizia, la tua opportuna segnalazione.
    A presto Ciro

    RispondiElimina
  4. Ciao Ciro, mi fa piacere che tu abbia dedicato un lungo articolo al Nostro Comune prendendo spunto dalla mia segnalazione. Attraverso "Il Mediano" questa storia di degrado giungerà a molti lettori(anche ai nostri amministratori)e forse qualcosa cambierà(lo spero). Ti confesso che stamattina ci sono rimasto un po'male, ma il direttore del quotidiano ha immediatamente chiarito che si è trattato di un errore tecnico. Ci sentiamo presto. Buon lavoro!

    RispondiElimina