martedì 6 settembre 2011

Ce le siamo giocate!

La danza della pioggia, auspicata da Oce@no in un commento al post "Innaffiate le piante!", non ha dato i frutti sperati e l'ondata di caldo, che non accenna a diminuire, ha condannato a morte numerose piante nelle aiuole comunali. In mattinata ho avuto modo di esprimere all'assessore Sannino tutto il mio malcontento per l'assoluta assenza del servizio d'innaffiamento. Capisco che il Governo ha tagliato ancora più fondi agli enti locali, ma perdere servizi essenziali, come lo spazzamento e l'innaffiamento, mi sembra assurdo. L'autobotte che, nelle estati passate, distribuiva acqua alle piante, c'è, ma mancano gli uomini per operare. A questo punto lancio una provocazione. E se lo stesso assessore provvedesse a dare acqua alle piante? Nel frattempo, vi lascio alle foto delle aiuole della centralissima Piazza della Concordia. 

5 commenti:

  1. Concordo pienamente con la tua provocazione N@po. Che scendessero in piazza loro e dessero il buon esempio. Del resto, non essendoci personale e risorse da gestire, se ho ben capito, il ruolo e la funzione di questi amministratori necessita inevitabilmente di una svolta. Inutile perder tempo dietro le scrivanie, inutile esser legati alla propria giacca e ad un titolo che significa sempre meno. Meglio farsi amare dalla gente per l'impegno vero, concreto. Se gli amministratori sono i primi a non sporcarsi le mani, perchè dovrebbero farlo i sebastianesi? (chiaramente non è una giustificazione)

    RispondiElimina
  2. " Che squallore! - E' 'o popolo c'o bo!"

    RispondiElimina
  3. Approfitto di questa discussione per segnalare un altro problema non propriamente pertinente a quello del mancato annaffiamento, ma sempre relativo alle aiuole del nostro paese e a come il personale dell'amministrazione potrebbe reinventarsi dedicandosi meno all'ufficio e più al giardinaggio.

    In un noto incrocio di San Sebastiano, ovvero tra Via Astronauti e Via dello Zodiaco, quello praticamente adiacente a Piazza Andromeda, una aiuola ha già da mesi invaso totalmente il marciapiede e credo che tra un po' invaderà anche la strada. Trattandosi di un posto in cui molti ragazzini d'età scolare camminano a piedi (la zona è praticata da tutta l'enorme cooperativa di recente costruzione oltre che da tutto il quartiere popolare e dai condomini di Piazza Andromeda e dintorni), credo sia essenziale restituire tale pezzo di marciapiede ai cittadini. La curva a pochi metri aumenta ulteriormente il pericolo, essendo praticata da centinaia di automobili a tutta velocità che usano quel tratto come unico collegamento rapido da/verso San Giorgio.
    Concludo con una provocazione ironica dispiacendomi per il fatto che la siccità non abbia seccato l'aiuola selvaggia, l'unica forse che morendo avrebbe contribuito alla sicurezza e forse anche alla bellezza del comune. ;)

    RispondiElimina
  4. Approfitto del post per segnalare che da anni non si effettua una disinfestazione e che siamo invasi dalle bestie più svariate,tra cui pantegane di dimensioni poco felici.Per non parlare delle strade che non vengono spazzate,l'altro giorno c'ero io a spazzare a Via degli Astronauti e mi sono ritrovata,tra gli aghi di pino,fazzoletti e preservativi usati.Dato che sono appena arrivate le tasse sulla spazzatura,mooooolto salate,NON MI PARE PROPRIO IL CASO!

    RispondiElimina
  5. La situazione peggiora giorno dopo giorno. Dove andremo a finire?

    RispondiElimina