mercoledì 27 agosto 2014

1 - 4 Settembre 2014, VIII edizione del premio nazionale "Per la cultura della legalità e per la sicurezza dei cittadini"

San Sebastiano al Vesuvio- Da lunedì 1° a giovedì 4 settembre si svolgerà l'ottava edizione del premio nazionale "Per la cultura della legalità e per la sicurezza dei cittadini". L'edizione di quest'anno torna, dopo anni di assenza, nella sua cornice naturale, ossia l'arena del Parco urbano del Comune vesuviano (visibile nella foto a lato). L'ultima edizione svoltasi nel Parco di Via Panoramica risale al lontano 2009. Il progetto, cofinanziato dalla Regione Campania Direzione Generale Istruzione - Formazione - Lavoro - Politiche Giovanili, nasce in collaborazione con l'associazione Arci Movie.
L'edizione 2014, dal titolo “La violenza di genere: CINEMA al Femminile” è articolata su quattro serate. Scompaiono i dibattiti, le conferenze, gli incontri con gli studenti e i premi assegnati nell'ultimo giorno della rassegna, che avevano caratterizzato le precedenti edizioni. In pratica, il tutto è stato trasformato in una normalissima rassegna cinematografica, naturale prosieguo di Cinema intorno al Vesuvio, che si concluderà il 31 agosto (vedi programma).
Di seguito l'elenco dei film, che saranno proiettati nelle quattro serate:
- Lunedì 1 settembre, alle ore 21:00, sarà proiettato Philomena di Stephen Frears;
- Martedì 2 settembre, ore 21:00, sarà proiettato Venere in pelliccia di  Roman Polanski;
- Mercoledì 3 settembre, ore 21:00, sarà proiettato Blue Jasmine di Woody Allen;
- Giovedì 4 settembre, alle ore 21:00, sarà proiettato Giovane e bella di François Ozon.

2 commenti:

  1. Volevo commentare quest' articolo con il seguente punto di vista che spero possa far riflettere l'amministrazione del Comune di san Sebastiano.
    E' giusto celebrare la cultura della legalita' soprattuto quando si lavora in questa direzione prendendo decisioni atte a diffonderne i principi della legalita' stessa.
    Adesso pero', vorrei rivolgere la seguente questione:
    Che tipologia di messaggio si trasmette quando nel centro del proprio territorio ci sono esercizi commerciali che propongono come intrattenimento Slot Machine e locali che fanno baldoria fino alle 3 di notte ?
    Aggiungo, i tre parcheggiatori ( forse abusivi) sono dipendenti del Comune Di San Sebastiano ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto attiene la questione dei parcheggiatori abusivi, credo che tu faccia riferimento a quelli di Via Falconi, che esercitano all'altezza di Vesuviuslandia. Aldilà del disinteresse dell'amministrazione comunale, che non ha arginato la loro diffusione sulla suddetta arteria, mi preme ricordare che lì, a pochi metri, c'è la caserma dell'Arma. Lo Stato dov'è?
      Per approfondimenti, ti rimando ad un post dello scorso anno http://www.sansebastianonews.com/2013/09/via-falconi-labusivo-e-qui-di-casa.html

      Elimina