A San Sebastiano al Vesuvio, in linea con i risultati nazionali, il candidato che ha raccolto maggiori consensi, vincendo il ballottaggio delle primarie del PD, è stato Pierluigi Bersani, che ha totalizzato 370 voti. Matteo Renzi, il giovane sfidante, di voti, invece, ne ha raccolti 162. Al primo turno Bersani aveva ricevuto 340 voti, Renzi 166 e Vendola 54. Agli altri due candidati, Tabacci e Puppato, era toccata solo una manciata di voti. Giusto per dare un quadro completo, i sansebastianesi che si sono iscritti alle primarie del PD sono stati quasi 600, ma gli aventi diritto al voto sono ben 5.600. Considerando che l'attuale maggioranza comunale, capeggiata dal Sindaco Giuseppe Capasso, è di centro-sinistra, ci saremmo aspettati una maggiore affluenza alle primarie. La politica nazionale suscita, forse, minore interesse della locale?
Che peccato per la disfatta di Renzi anche qui a San Sebastiano. Avrebbe meritato di più. Io comunque l'ho votato esprimando così la mia voglia di cambiamento.
RispondiEliminaBhè credo proprio che, a meno di interessi specifici, la politica locale interessi anche meno di quella nazionale. Siamo in un brutto periodo.....speriamo di uscirne presto. Ovviamnete non ne usciamo da un giorno all'altro nè c'è una bacchetta magica che lo consenta. Bisogna lavorare e dare nuove prospettive di sviluppo al territorio.