Le lampadine fluorescenti consumano meno e durano molto più a lungo rispetto alle lampadine ad incandescenza, ma dato che contengono mercurio ed altri metalli pesanti devono essere raccolte e trattate in appositi impianti. Quando si esauriscono, infatti, vanno considerate rifiuti pericolosi e non devono essere gettate nel sacco azzurro dell'indifferenziata, come si è fatto fin'ora con quelle ad incandescenza, e neanche finire nelle campane della raccolta differenziata del vetro. Vanno portate nell'isola ecologica di Via delle industrie e gettate negli appositi contenitori(come quelli nelle foto in alto), dove saranno smaltite correttamente dal Consorzio Ecolamp.
martedì 27 ottobre 2009
venerdì 23 ottobre 2009
Segnalazioni al Comandante della polizia municipale
Ieri mattina mi sono recato al Comando della polizia municipale di San Sebastiano per segnalare alcune lacune nella segnaletica orizzontale e altre inesattezze nella segnaletica verticale. Nello specifico ho indicato al Comandante del Corpo:
1)l'assenza di un attraversamento pedonale in Via Plinio subito dopo la fermata dell'ANM.
2)l'assenza totale di segnaletica orizzontale in Via Marconi, nonstante i lavori di asfaltatura dell'intero tratto stradale siano stati terminati prima dell'estate.
3)l'errata segnaletica verticale a Piazza della Repubblica, nello specifico i segnali di rotatoria devono essere collocati prima dell'immissione nella rotonda e non nell'aiuola. lì, infatti, andrebbero collocati i segnali di passaggio obbligatorio a destra.
Vi terrò aggiornati su eventuali cambiamenti.
venerdì 9 ottobre 2009
Marciapiedi sconnessi e pericolosi in Via Leonardo da Vinci
I marciapiedi di Via Leonardo Da Vinci, siano essi afaltati o piastrellati, versano da anni in condizioni penose. Le radici dei pini marittimi hanno sollevato in più punti il sottile strato d'asfalto oppure le mattonelle. Se con la luce del sole si riesce a scansare il pericolo, ciò purtroppo non accade al calar delle tenebre(l'illuminazione stradale, infatti, è scarsa). L'amministrazione comunale cosa aspetta ad intervenire? I pini stanno devastando le nostre strade ed i nostri marciapiedi. Sarebbe oppurtuno pensare seriamente di tagliarli e sostituirli gradualmente con altri alberi più adatti al contesto urbano di San Sebastiano. Come al solito, mi affido al potere delle fotografie per descrivere meglio tale problema.
Iscriviti a:
Post (Atom)