Al fine di contenere i costi provenienti dalla pulizia di aiuole e strade, e soprattutto di evitare che aree di San Sebastiano al Vesuvio restino non curate per lungo tempo, la giunta comunale ha deciso d'introdurre un nuovo tipo di regolamento per la pubblicità e la gestione degli spazi pubblici. Alcune aree verdi, come quella nei pressi della chiesa, sono state date in gestione a sponsor privati (come Zeno Group), i quali potranno sponsorizzare la propria attività in maniera gratuita con cartelloni e affissioni pubblicitarie. Gli sponsor potranno usufruire di tale servizio a patto che mantengono il loro "green garden" sempre curato. Sono stati piantati per l'occasione numerosi arbusti, tra cui ulivi secolari. L’iniziativa segue quella di Massa di Somma, che nell’hinterland sembra essere stata la prima (quanto meno sulla carta) ad inaugurare una rotonda sponsorizzata in prossimità del cimitero. Già pronte altre due aree verdi che potranno essere "adottate" e a tal proposito si attendono nuovi marchi pubblicitari. Questa scelta dell'amministrazione, in tempi di ristrettezza economica, è oculata e pienamente condivisibile. Mi auguro che nelle aree verdi da sponsorizzare ci sia anche piazzetta Capasso, che versa in cattivo stato da lungo tempo.
Nessun commento:
Posta un commento