sabato 5 febbraio 2011

Arrivano i contenitori per i bisogni di Fido

L’assessorato all’ambiente del comune vesuviano sta provvedendo, in queste settimane, ad installare, sull’intero territorio comunale, numerosi contenitori di colore verde, con dispenser di sacchetti integrato, rivolti, esclusivamente, alla raccolta degli escrementi canini. Com’è noto, è pessima abitudine da parte dei padroni dei cani non raccogliere gli escrementi del proprio amico a quattro zampe e così, spesso, giardinetti e aiuole assomigliano più a lettiere che a spazi verdi. Sarà sufficiente munirsi di una semplice paletta raccogli feci, visto che il sacchetto lo mette già a disposizione l’amministrazione. Un piccolo gesto di civiltà per garantire il decoro e la pulizia degli spazi pubblici. Il padrone di Fido, da oggi, non ha più scuse.

3 commenti:

  1. Purtroppo e lo dico sul serio, mi trovo ancora una volta ad esser cattivo, malpensante e nel migliore dei casi, avvocato del diavolo. Purtroppo dicevo, ricordo una simile iniziativa in quel di San Giorgio, dove, contenitori molto simili a quelli da te mostrati finirono per essere utilizzati da tutti eccetto che dai padroni dei cani.
    Morale della favola, c'è sempre bisogno di qualcuno che controlli e che faccia rispettare la legge, là dove cultura e buon senso mancano colpevolmente.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Come dici tu, c'è sempre bisogno di chi sta lì a controllarci con il fucile spianato. Sarebbe di grande aiuto una campagna di sensibilizzazione portata avanti dall'amministrazione comunale. Non tutti hanno la sensibilità di capire la reale funzione dei raccoglitori in questione.

    RispondiElimina
  3. Il nostro è un paese che spesso non vuol sporcarsi le mani.

    RispondiElimina