venerdì 22 marzo 2013

XXI Giornata FAI di Primavera

Il 23 e 24 marzo il FAI-Fondo Ambiente Italiano organizza la "Giornata FAI di Primavera". Palazzi, chiese, castelli, parchi, in tutto 700 tesori solitamente chiusi al pubblico, saranno aperti in via eccezionale e visitabili con un contributo libero.
L'elenco dei beni è disponibile, suddiviso per regioni, sul sito del FAI (link). Qui è possibile conoscere gli orari delle visite ed eventualmente prenotarle. Per i più tecnologici la possibilità di  scaricare gratuitamente l'apposita applicazione  per smartphone e tablet Apple e Andrioid (link).
Consultando la pagina della regione Campania (link) tra i luoghi proposti c'è anche il Monte Somma. Mancano dettagli esaustivi sul percorso della visita che si terrà in entrambi i giorni dalle ore 10:00 alle 16:00, si parla genericamente di: "il cammino delle acque del Monte Somma percorsi naturalistici tra paesaggio e cultura". Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni può contattare i volontari della Pro Loco di Pollena Trocchia (link) e quelli della Pro Loco di Somma Vesuviana.

Nessun commento:

Posta un commento