mercoledì 25 novembre 2009

Vandali imbrattano il centro di San Sebastiano

Muri, saracinesche, arredo urbano...niente è sfuggito alla furia dei vandali che in questi giorni hanno colpito con le loro bombolette spray numerose superfici del centro di San Sebastiano. Il tutto è avvenuto alla luce del sole e, come detto sopra, in zone centrali del paese. I luoghi più colpiti sono stati piazza R. Capasso (muri e panchine), piazza della Concordia (muri, colonne e saracinesche), via della Scalea (muri e pavimentazione della scala) e via Plinio (muri, una panchina, vetrina vuota di un negozio). Qualche scritta si conta anche in viale del Progresso (muri e saracinesche) e in via Leonardo Da Vinci (sulla abitazione di un agente della polizia municipale) . Le scritte realizzate sono decine e sono sempre opera delle stesse teste calde. Le tags rivelano l'incertezza nella scrittura e collocano questi vandali nella fascia d'età giovanile (ciò, poi, mi è stato confermato da un vigile urbano che li aveva quasi acciuffati). $UB, N2O, SKIM utilizzano la bomboletta spray di colore rosso, ADES preferisce, invece, il nero. La settimana scorsa sono apparse le prime scritte, le ultime ieri mattina. Probabilmente nel momento in cui posterò quest'articolo ne avranno già realizzate altre. Stamattina, armato di macchina fotografica, ho deciso di documentare questo scempio. La maggior parte delle superficie in muratura imbrattate erano state riverniciate di recente. Un intero paese può mai essere ostaggio di pochi individui che non hanno alcun rispetto per il bene comune. La loro forza, però, nasce proprio dall'indifferenza dei miei concittadini. che spesso fingono di non vedere, e dallo scarso controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine. Comunque mi auguro che quanto prima i responsabili siano individuati e condannati ai lavori sociali, il migliore sarebbe proprio quello di ripulire tutte le superfici deturpate. Ora vi lascio al potere delle immagini.

2 commenti:

  1. $UBnormale e Co.
    Concordo con te, caro N@po, col fatto che la forza di questi mocciosi stia proprio nella non curanza, se non accondiscendenza, dei sebastianesi. Quanti di loro sanno, sottacendolo, che sono i propri figli a imbrattare il paese, quanti di loro invece non sanno quello che i propri rampolli fanno, quanti di loro infine giustificano con la ragazzata lo scempio al quale assistiamo.
    Mi chiedo se lo facessero fuori casa loro come reagirebbero?
    Magari tacerebbero per ignavia o ipocrisia!

    RispondiElimina
  2. Concordo con te. A causa dell'accondiscendenza di molti(non tutti)le zone del centro versano in pessime condizioni. Ormai i muri sono stati imbrattati e quanto prima bisogna ridipingerli per evitare che altri "mocciosi" emulino i loro predecessori.

    RispondiElimina